È un classico: le foto e i video delle vacanze sono presenti in tutti i nostri album, una volta fisici adesso digitali.
Da quando i nostri telefoni sono diventati macchine fotografiche e cineprese portatili, poi, nulla sfugge più: il numero di immagini registrate durante un viaggio, da soli o in compagnia, è esponenzialmente aumentato.
E in maniera inversamente proporzionale è diminuito drasticamente il tempo che abbiamo per ordinarle, salvarne copie, per non parlare di stamparne magari qualche esemplare o semplicemente rivederle.
La produzione di immagini durante una vacanza è sicuramente una delle più prolifiche che l’era 2.0 ci abbia portato. Anche perché ci servono da postare sul web, perché sono alcune delle più likate e ci servono per dire a chi ci conosce dove siamo e in quale angolo di mondo bellissimo ci troviamo in quel momento…
Ma che ne direste se finalmente per alcuni dei vostri viaggi più importanti, o speciali riusciste finalmente ad ottenere un racconto che ne condensa il meglio, le foto più riuscite e i video più divertenti (magari anche una cartolina che non avete spedito o il biglietto di un ristorante dove avete assaporato un cibo unico…)? Il tutto magari accompagnato con la musica locale, che avete ballato in una notte che non finiva mai, e con una cartina geografica che ricorda quanti km averte percorso?
E se voleste condensare più viaggi di un periodo della vostra vita, o fatti con alcune persone speciali, o ancora in alcune zone del mondo, insomma legare con un fil rouge le vostre vacanze?
Cosa possiamo utilizzare:
- video
- foto
- diari e disegni
- mappe e cartine geografiche
- biglietti di treni, aerei, bus…
- cartoline
- passaporti
Tipologie di montaggi:
- video-racconti di viaggi e vacanze
- video-racconti della luna di miele
- video-cartoline